SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

AVVISO PUBBLICO

Il Comune di  Taverna seleziona N.12 volontari da impiegare nel Progetto di Servizio Civile Universale denominato “Beauty of Art and Culture

Quest’anno la candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID,

il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre

le ore 14.00 del 17 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Per informazioni, dubbi o chiarimenti può recarsi nella nostra sede di Servizio Civile!

Ci troviamo in piazza Poerio, n.14 - 88055 Taverna (CZ).

Siamo aperti dalle ore 9.00 alle  ore 12.00 dal Lunedì al Venerdì.

Se preferisce, può contattarci al 3491258028 o inviare un e-mail ad aurora.aps@libero.it.

Il Responsabile coordinatore di servizio civile ed i volontari attuali saranno lieti di aiutarla per qualsiasi delucidazione.

Per conoscere i dettagli del progetto e il bando scarica i presenti file

1.    Elementi essenziali del Progetto “ Beauty of Art and Culture”

2.    Bando Ordinario Servizio Civile Universale 2019

3.    All. 7 Regione Calabria